Via C. Colombo, 12/14 - 91100 Trapani
+39 348 35 44 412

FRUTTA SECCA

FA BENE MANGIARLA?

ASSOLUTAMENTE SI, Se con moderazione ovviamente. Uno studio dell’Università di Maastricht rivela che mangiarne 10/15 grammi al giorno protegge cuore, fegato ed intestino. Inoltre è ideale per lo spuntino come fonte di energia immediata.

PINOLI

I pinoli non dovrebbero mai mancare nella dieta di chi soffre di anemia. Ricchi di ferro, potassio, calcio e vitamina B2, presentano la maggior parta degli alimenti nutritivi vitali richiesti dall’organismo. Danno energia senza aumentare il senso di fame e, grazie alla luteina, apportano benefici alla vista.

MANDORLE

Ricche di vitamine e di proteine vegetali, le mandorle rinforzano lo scheletro ed aiutano a prevenire l’osteoporosi. Il loro potere saziante e la forte presenza di minerali come magnesio e potassio con un basso indice glicemico, le rendono adatte anche ai diabetici e perfette per uno snack senza sensi di colpa.

PISTACCHI

Portentosi ricostituenti, sono in grado di stimolare e rinforzare le cellule coinvolte nella risposta immunitaria, accelerando la guarigione delle infezioni. Nei pistacchi è presente un notevole livello di luteina, beta-carotene e gamma-tocoferolo: il beta-carotene si trasforma in vitamina A e svolge un’azione preventiva nei confronti delle neoplasie, mentre il gamma-tocoferolo, una comune forma di vitamina E, tiene lontane le malattie del cuore.

27 Febbraio 2019

Lascia un commento